Liposcultura addome e fianchi

La liposcultura mediante microcannule consente di modellare ottimamente la zona addominale e dei fianchi, che spesso vengono modificate solo parzialmente da diete ed attività fisica.

Le microincisioni guariscono perfettamente e sono difficilmente individuabili a distanza anche perché nascoste in pieghe cutanee (pube, ombelico, etc). Un'adeguata elasticità cutanea ed un peso corporeo stabile sono fondamentali per consentire alla cute di retrarsi meglio per modellarsi sulla nuova silhouette raggiunta.

L'intervento si esegue in sedazione. Dura circa 60/90 minuti, e può essere eseguito in regime di day-hospital o con una notte di degenza. In taluni casi l'intervento può essere concentrato sui fianchi (le così dette "maniglie dell'amore") od esteso al pube. Dopo una settimana viene rimossa la medicazione compressiva ed i punti di sutura, viene poi indossata una guaina elastica che aiuterà l'armonico adattamento dei tessuti nelle settimane successive fino al completo recupero di ogni attività fisica.